venerdì 14 febbraio 2014

L'amore della vita. L'amore di un minuto.

Nessun commento:
 


Scrivere qualcosa di cattivo su San Valentino è come sparare sulla croce rossa. La festa degli innamorati è solo una copertura, da qualche tempo S.V. è diventata l’occasione che i single aspettano 364 giorni l’anno, per sputare veleno oltre il confine che divide gli amati dai non amati. Siamo in guerra da sempre e per sempre ma in questo giorno smettiamo di nasconderlo. Il buongiorno del 14 febbraio prende più o meno queste forme: “San Valentino la festa di ogni cretino”, “Cupido cambia mestiere”, seguono scoperte sensazionali come: “ma lo sapevate che l’anagramma di San Valentino è »una sveltina no?»” e giù like come se piovesse.

E se questa battaglia non esistesse ? se la differenza tra un “noi” e “loro” non ci fosse mai stata, in questo venerdì, come in tutti gli altri giorni dell’anno ? Chi può dire che cos’è amore e cosa non lo è ? L’amore è quello di una vita, la mano tesa sempre offerta e mai richiesta, è chi ti resta accanto volando leggero o remando con forza.  L’amore è la cena studiata, la dichiarazione diabetica, la foto stampata su un cuscino, ed è la follia che ti permette di fare tutto questo senza vergognartene. E fin qui siamo d’accordo. Tutti.

Poi però c’è l’amore di un minuto, la seduzione di un’ora che si esaurisce senza rimpianti, la complicità istantanea di due corpi nati per essere complementari, la scoperta di sapersi sentire vicini anche se sconosciuti in una chiacchiera alcolica delle 4 di mattina o dentro una  canzone stonata urlata casualmente insieme sotto una consolle, al live Kom, Campo Volo, o dove volete voi.  Uomini e donne vivono per incontrarsi, ma prima ancora vivono per cercarsi, vivono d’attesa, di rincorse verso mete fumose, di dipendenza emotiva e ossessioni irreali.

L’amore è solo l’infinito di un verbo ad infinite declinazioni.

Fate l’amore. Non fate la guerra.


Happy Valentine’s Day People.








.

Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff